Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 12, 19 e 26 febbraio il Carnevale Montemurlese

Il 12, 19 e 26 febbraio il Carnevale Montemurlese

Pubblicato il 12/02/2017
   

Montemurlo festa Carnevale Montemurlese Prato
FIERE E MANIFESTAZIONI

MONTEMURLO (PO) - Non solo coriandoli, mascherine e divertimento, il Carnevale montemurlese pensa anche alla solidarietà e, durante i tre corsi mascherati in programma, promuoverà una raccolta fondi, il cui ricavato andrà al Comune di Acquasanta Terme nelle Marche, duramente colpito dal terremoto del 24 agosto scorso e dalle scosse interminabili dei mesi seguenti. Questa la principale novità dell'edizione 2017.

Per il resto la formula non cambia: un Carnevale colorato e gioioso, a ingresso libero per tutti, pensato e voluto per far felici i bambini. 

Si parte domenica 12 febbraio alle ore 15 con la prima sfilata da Bagnolo, che segna anche la 38esima edizione del “Carnevale bagnolese”. I corsi in maschera si spostano poi domenica 19 febbraio a Oste e domenica 26 febbraio a Montemurlo.

La novità di quest'anno è rappresentata, dal carro dedicato al film, campione d'incassi nelle festività natalizie, Oceania. I personaggi di Vaiana e Maui, infatti, porteranno a spasso per le vie di Montemurlo i bambini in maschera. Naturalmente non poteva mancare lo storico carro del trenino, simbolo stesso del carnevale montemurlese, che quest'anno i volontari del comitato del Carnevale hanno restaurato e ravvivato con nuovi colori e disegni. A completare la sfilata allegorica, parteciperà al Carnevale il Rione Dore di Montale con il carro del castello delle principesse.

Ogni domenica del Carnevale ci saranno animazioni diverse: si parte da Bagnolo con la partecipazione dei Maggiaioli e poi sotto il tendone del Circolo Gelli, Maurizio Dj farà ballare tutti i bambini sui ritmi delle sigle dei più noti cartoni animati. A Oste, invece, non mancheranno i figuranti del Corteggio Storico, mentre a Montemurlo a far festa nella festa ci saranno la Filarmonica Giuseppe Verdi e il Gruppo Ballo spettacolo. 

La partenza della prima sfilata, domenica 12 febbraio a Bagnolo è prevista da via Giotto alle ore 15 per proseguire su via Lippi, via Montalese, rotonda di via Labriola, via Pistoia, piazza A. Bini, via Labriola, via Montalese, via Lippi con la conclusione su via Montalese di fronte al Circolo Gelli.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo