Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / L'11 febbraio al Teatro Metastasio di Prato "SeMino"

L'11 febbraio al Teatro Metastasio di Prato "SeMino"

Pubblicato il 11/02/2017
   

Prato teatro SeMino
TEATRO E DANZA

PRATO - Particolarmente adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni, nell’ambito della rassegna Met Ragazzi, sabato 11 febbraio alle ore 17:00 al Metastasio c’è SeMino, uno spettacolo della compagnia pugliese La luna nel letto, per la regia di Michelangelo Campanale.

È una storia delicata, dolce e sospesa come le attese. Tra l'attesa e l'accadere c'è la cura, come quella per un semino che dovrà schiudersi e che, da subito, diventa metafora della crescita, della trasformazione, dell'apertura gioiosa verso la vita a partire dalla relazione con l'altro.

Gli attori, Annarita De Michele e Daniele Lasorsa, raccontano una storia semplice e familiare, comunicando attraverso un linguaggio fisico che caratterizza l'essenza dei due personaggi: lui, Mino, si muove a piccoli passettini, rigido, timoroso, impacciato; vive in una tana nella quale si rifugia e che sembra l'unico luogo in cui possa sentirsi sicuro, perché lì, al contrario del mondo esterno, ogni cosa è riconoscibile, immutabile, prevedibile; lei volteggia leggera e si colora con abiti sempre nuovi, che si succedono come le stagioni; trasmette pace, sicurezza, vitalità, ha lo sguardo dolcemente sorridente, come una divinità che guardi dall'alto l'imperfezione delle proprie creature. Ma non interviene, piuttosto concede un segno, piccolo, ma pieno di senso: un semino che lascia su una panchina affinché Mino possa trovarlo, incoraggiando una relazione da lui continuamente negata.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 0574/6085310 

Biglietti
ragazzi 5,50 euro
adulti 7 euro




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo