Domenica - 20 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / L'11 febbraio al Teatro Metastasio di Prato "SeMino"
Pubblicato il 11/02/2017

L'11 febbraio al Teatro Metastasio di Prato "SeMino"

Prato teatro SeMino PRATO - Particolarmente adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni, nell’ambito della rassegna Met Ragazzi, sabato 11 febbraio alle ore 17:00 al Metastasio c’è SeMino, uno spettacolo della compagnia pugliese La luna nel letto, per la regia di Michelangelo Campanale.

È una storia delicata, dolce e sospesa come le attese. Tra l'attesa e l'accadere c'è la cura, come quella per un semino che dovrà schiudersi e che, da subito, diventa metafora della crescita, della trasformazione, dell'apertura gioiosa verso la vita a partire dalla relazione con l'altro.

Gli attori, Annarita De Michele e Daniele Lasorsa, raccontano una storia semplice e familiare, comunicando attraverso un linguaggio fisico che caratterizza l'essenza dei due personaggi: lui, Mino, si muove a piccoli passettini, rigido, timoroso, impacciato; vive in una tana nella quale si rifugia e che sembra l'unico luogo in cui possa sentirsi sicuro, perché lì, al contrario del mondo esterno, ogni cosa è riconoscibile, immutabile, prevedibile; lei volteggia leggera e si colora con abiti sempre nuovi, che si succedono come le stagioni; trasmette pace, sicurezza, vitalità, ha lo sguardo dolcemente sorridente, come una divinità che guardi dall'alto l'imperfezione delle proprie creature. Ma non interviene, piuttosto concede un segno, piccolo, ma pieno di senso: un semino che lascia su una panchina affinché Mino possa trovarlo, incoraggiando una relazione da lui continuamente negata.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 0574/6085310 

Biglietti
ragazzi 5,50 euro
adulti 7 euro

Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links