Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / A Montignoso estemporanea di pittura per colorare il Bastione di Capanne

A Montignoso estemporanea di pittura per colorare il Bastione di Capanne

Pubblicato il 29/06/2015
   

A Montignoso estemporanea di pittura per colorare il Bastione di Capanne
ARTE E CULTURA

MONTIGNOSO (MS) - Dopo alcuni anni di pausa, dovuti a problemi organizzativi, torna l’appuntamento con “Coloriamo il Bastione” estemporanea di pittura organizzata dalla Pro Loco di Montignoso, con il patrocinio del Comune, per riportare a nuova vita i vecchi murales presenti al Bastione di Capanne. Dal 29 giugno circa 40 artisti saranno impegnati nella realizzazione delle loro opere  in vari momenti della giornata e lavoreranno sino al 6 luglio quando, nel corso della serata finale, verranno premiati per la loro partecipazione. Tema dell’estemporanea 2015 sarà “aspetti della natura”. Gli artisti stanno liberi di scegliere le tecniche da utilizzare e di organizzare la loro attività in base alle esigenze personali.
Alcuni spazi del bastione saranno lasciati liberi per gli artisti provenienti da Valreas, città gemellata con Montignoso, che alla metà di luglio saranno in Italia per partecipare ad iniziative turistico - culturali. 
Il via alla manifestazione sarà dato la sera del 29 giugno in coincidenza con la ricorrenza della festività di San Pietro e Paolo: riprendendo l’antica tradizione della “focata” sul letto del fiume, sarà allestito un grande falò che alle 22:30 verrà dato alle fiamme. Da quel momento gli artisti potranno mettersi al lavoro sino al 6 luglio, serata conclusiva che si svolgerà alla presenza delle autorità cittadine. 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo