Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 3 marzo a Cavriglia "Colette, una donna straordinaria"

Il 3 marzo a Cavriglia "Colette, una donna straordinaria"

Pubblicato il 03/03/2017
   

Cavriglia teatro Colette, una donna straordinaria Arezzo
TEATRO E DANZA

CAVRIGLIA (AR) - Sta entrando nella sua fase più intensa e intensa e ricca di appuntamenti la Stagione Teatrale promossa dall'Amministrazione Comunale in sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo e Materiali in Scena.

Venerdì 3 marzo alle 21:30 in programma l'ennesimo appuntamento di livello nazionale. E' iniziato infatti, il conto alla rovescia per la presenza a Cavriglia di Catherine Spaak che porterà in scena la storia di “Colette, una donna straordinaria”. Autrice di numerosi romanzi e novelle di enorme successo mentre era in vita, Colette è stata membro dell’Academie française conquistando un posto d’onore nella letteratura del suo paese, cosa piuttosto rara nel diciannovesimo secolo per una donna. E’ nota per essere stata estremamente anticonformista, addirittura scandalosa non soltanto per la sua versatilità, per i suoi comportamenti e i suoi amori, ma anche per le numerose attività che svolse quale mimo, clown circense, redattrice di giornali scandalistici, conferenziera ed estetista. Fu, tuttavia, la scrittura a fare di lei un’autrice indimenticabile.

Come per tutti gli altri del cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo, con un biglietto scontato, gli under 30 potranno assistere all'evento teatrale del prossimo 3 marzo con un biglietto scontato dal prezzo unico di cinque euro.

Come per ogni spettacolo, sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita sempre presso l'Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 9:30 alle 12:30. In alternativa è sufficiente contattare al telefono lo 055/9669731.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo