Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 4 marzo al Teatro dei Leggieri di San Gimignano "Amleto The Grief"

Il 4 marzo al Teatro dei Leggieri di San Gimignano "Amleto The Grief"

Pubblicato il 04/03/2017
   

San Gimignano danza Amleto The Grief Siena
TEATRO E DANZA

SAN GIMIGNANO (SI) - La rassegna “Leggieri d'Inverno” (edizione numero quindici), presenta uno spettacolo dove la danza contemporanea e la disabilità si incontrano in un intreccio tra arte e sociale.

Sabato 4 marzo 2017 alle 21:30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano, va in scena “Amleto The Grief”, a cura di Irene Stracciati Danza e Compagnia Egosum.

Ispirato all’Amleto di Shakespeare, gode della regia e coreografia di Irene Stracciati. Gli interpreti sono Martina Scarmozzino, Silvia Zaramella, Giulia Drago, Tania Zin, Giorgia Boscolo, Sofia Bauchesky, Yuri Soldati, Silvia Giraldo, Asia Fiochi, Chiara Angelini, Francesca Ciasullo, Francesca Alberico, Benedetta de Martino. In collaborazione con l’Associazione Down D.a.d.i. di Padova.

La compagnia Ego Sum è composta da 13 componenti, di cui 8 danzatrici con la sindrome di Down. Hanno tra i 20 e i 30 anni e sono già frequentanti i corsi di danza e teatro e soprattutto i percorsi di autonomia della Cooperativa Vite Vere. Si tratta di esperienze formative volte a portare i giovani ad un livello di gestione e conoscenza di sé, che permettano loro di vivere una vita autonoma, piena negli interessi e nella realizzazione delle proprie aspirazioni.

Amleto the Grief, che ha debuttato recentemente, nasce da un progetto che si è sviluppato nel tempo con l’Associazione Down D.a.d.i. di Padova e si avvale di alcune interpreti con sindrome di Down insieme a giovanissime danzatrici. Le prove si sono svolte per oltre un anno tra Siena e Padova perché la Down D.a.d.i., grazie alla guida della psicologa Jehona Sehu che ha seguito le ragazze in questa esperienza, ha individuato nella figura della danzatrice e coreografa senese, Irene Stracciati l’ideale interlocutrice per sviluppare questo progetto.

Biglietteria e prevendita
Tel. 0577/940008 

Biglietti
intero € 12,00
ridotto € 10,00 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo