Mercoledi - 17 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 4 marzo al Teatro dei Leggieri di San Gimignano "Amleto The Grief"
Pubblicato il 04/03/2017

Il 4 marzo al Teatro dei Leggieri di San Gimignano "Amleto The Grief"

San Gimignano danza Amleto The Grief Siena SAN GIMIGNANO (SI) - La rassegna “Leggieri d'Inverno” (edizione numero quindici), presenta uno spettacolo dove la danza contemporanea e la disabilità si incontrano in un intreccio tra arte e sociale.

Sabato 4 marzo 2017 alle 21:30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano, va in scena “Amleto The Grief”, a cura di Irene Stracciati Danza e Compagnia Egosum.

Ispirato all’Amleto di Shakespeare, gode della regia e coreografia di Irene Stracciati. Gli interpreti sono Martina Scarmozzino, Silvia Zaramella, Giulia Drago, Tania Zin, Giorgia Boscolo, Sofia Bauchesky, Yuri Soldati, Silvia Giraldo, Asia Fiochi, Chiara Angelini, Francesca Ciasullo, Francesca Alberico, Benedetta de Martino. In collaborazione con l’Associazione Down D.a.d.i. di Padova.

La compagnia Ego Sum è composta da 13 componenti, di cui 8 danzatrici con la sindrome di Down. Hanno tra i 20 e i 30 anni e sono già frequentanti i corsi di danza e teatro e soprattutto i percorsi di autonomia della Cooperativa Vite Vere. Si tratta di esperienze formative volte a portare i giovani ad un livello di gestione e conoscenza di sé, che permettano loro di vivere una vita autonoma, piena negli interessi e nella realizzazione delle proprie aspirazioni.

Amleto the Grief, che ha debuttato recentemente, nasce da un progetto che si è sviluppato nel tempo con l’Associazione Down D.a.d.i. di Padova e si avvale di alcune interpreti con sindrome di Down insieme a giovanissime danzatrici. Le prove si sono svolte per oltre un anno tra Siena e Padova perché la Down D.a.d.i., grazie alla guida della psicologa Jehona Sehu che ha seguito le ragazze in questa esperienza, ha individuato nella figura della danzatrice e coreografa senese, Irene Stracciati l’ideale interlocutrice per sviluppare questo progetto.

Biglietteria e prevendita
Tel. 0577/940008 

Biglietti
intero € 12,00
ridotto € 10,00 
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links