Sabato - 14 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / L'8 marzo al Teatro dei Rinnovati di Siena "Stazioni lunari in Matrilineare"
Pubblicato il 08/03/2017

L'8 marzo al Teatro dei Rinnovati di Siena "Stazioni lunari in Matrilineare"

Siena teatro canzone musica Stazioni lunari in Matrilineare SIENA - Ginevra di Marco, Cristina Donà, Paola Turci e Sara Loreni: quattro grandi voci della musica italiana contemporanea saranno protagoniste di “Rinnòvati Rinnovati”, la rassegna di spettacoli promossa dall’Università degli Studi e dal Comune di Siena.

L’appuntamento, connotato al femminile, è alle ore 21:15 di mercoledì prossimo, 8 marzo, con “Stazioni lunari in Matrilineare”, in occasione della Festa della Donna: concerto nato da un’idea di Francesco Magnelli, membro fondatore dei CSI e dei PGR, oltre che pianista, compositore e arrangiatore.

Lo spettacolo si presenta come un progetto fra teatro e musica nel quale Ginevra di Marco, elemento fisso del progetto in movimento da una stazione all’altra, determina successioni e favorisce incontri e commistioni fra generi diversi.

La necessità interiore di interagire con esperienze varie e differenti, ai fini della contaminazione e della crescita artistica, genera un terreno fertile dove la musica è l’unica vera protagonista.

Le quattro artiste, accompagnate da Francesco Manganelli (piano e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarre e tzouras) e Luca Ragazzo (batteria), proporranno intrecci vocali-armonici mantenendo le proprie identità. L’obiettivo è quello di creare un porto, un punto di attracco per tutti quegli artisti che hanno la spinta e la curiosità di confrontarsi con gli altri.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione martedì 7, in fascia oraria 17/20, e mercoledì stesso a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per under 26 e studenti universitari.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links