Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / L'11 marzo a Laterina "Windy racconta, sciampo forbici e pazienza"
Pubblicato il 11/03/2017

L'11 marzo a Laterina "Windy racconta, sciampo forbici e pazienza"

Laterina teatro Windy racconta, sciampo forbici e pazienza Arezzo LATERINA (AR) - Prossimo appuntamento con Storie Sospese 2.0, la Stagione del Teatro Comunale di Laterina, sabato prossimo 11 marzo: in scena Alessandra Bedino con lo spettacolo Windy racconta, sciampo forbici e pazienza, adattamento di Alessandra Bedino dal romanzo di Lars Gustafsson, regia Maria Cassi.

Windy è una parrucchiera americana; vive in una roulotte in fondo alla Trentacinquesima, “con due figlie che hanno due padri diversi che hanno una sola cosa in comune: che se ne fregano altamente di loro.” La sua vita non è mai stata facile; ne ha fatti tanti di lavori prima di "arrivare ai capelli", ma non ha mai perso la curiosità e la capacità di immaginare. Forse è per questo che i suoi più affezionati clienti sono professori dell’Università che vanno da lei soprattutto per ascoltarla. Perchè Windy parla, parla e parla. Della sua vita, di cronaca, delle stravaganti notizie lette sui rotocalchi, della scomparsa inquietante di tante persone. Windy sa o immagina di sapere, interpreta segni, ascolta confidenze e soprattutto reinventa in un suo personalissimo modo tutto ciò che della vita, forse, non le piace. Morte compresa. 

Con sensualità e una buona dose di follia  Windy usa il suo negozio da parrucchiera come palcoscenico per le sue fantasie. Con la sua capacità da affabulatrice crea intorno agli spettatori/clienti un clima avvolgente e inquietante allo stesso tempo, dove tutto può succedere. Anche di innamorarsi.

Lo spettacolo è nel programma delle iniziative della Giornata internazionale delle donne 2017 promosso dal Centro Pari Opportunità della provincia di Arezzo.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links