Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 13 maggio all'11 giugno a Livorno la mostra di Marc Sardelli

Dal 13 maggio all'11 giugno a Livorno la mostra di Marc Sardelli

Pubblicato il 13/05/2017
   

Livorno mostra Marc Sardelli, tra storia e passione
ARTE E CULTURA

LIVORNO - I Granai di Villa Mimbelli (Via San Jacopo in Acquaviva) aprono le porte all’artista livornese Marc Sardelli , con la mostra promossa dal Comune di Livorno “Marc Sardelli, tra storia e passione”, in esposizione dal 13 maggio all’11 giugno 2017.

Da qui un  ricco spaccato antologico della produzione artistica di Marc Sardelli (sono ben 136 le opere in mostra, alcune anche di grandi dimensioni) che spazia dai quadri raffiguranti squarci di Livorno (in gran parte il lungomare, le Fortezze e La Venezia) a scene di battaglie, attacchi in mare e in terra, guardie imperali, ussari e e dragoni. Senza trascurare l’altra  grande passione quella che Sardelli nutre nei confronti dell’Accademia Navale per la quale ha realizzato un numero infinito di opere.

La mostra livornese si articolerà in tre sezioni distinte: “ Livorno”, “Marina Militare” e la “Grande Armèe”. Ma la ragione di queste scelte tematiche è nella volonta del Mestro livornese che ha voluto presentarsi ai visitatori e ai suoi concittadini con acquarelli e oli su tela ricchi di tematiche storico paesaggistiche; un omaggio alla sua città e al suo prestigioso Istituto Militare.

La mostra “Marc Sardelli, tra storia e passione” allestita nei Granai di Villa Mimbelli (Via San Jacopo in acquaviva) sarà inaugurata sabato 13 maggio, alle ore 17.

La mostra rimarrà aperta fino all’11 giugno. Visitabile: il venerdì pomeriggio (orario 16/19); il sabato e la domenica ( in orario 10/13 e 16/19). Ingresso: 3 €.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo