Giovedi - 02 Maggio 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 23 giugno al 27 agosto ad Arezzo la personale di Pierre Peyrolle

Dal 23 giugno al 27 agosto ad Arezzo la personale di Pierre Peyrolle

Pubblicato il 23/06/2017
   

Arezzo mostra di pierre peyrolle
ARTE E CULTURA

AREZZO - Un dialogo particolare: fra 31 grandi tele provenienti da varie collezioni nel mondo che raccontano la pittura metafisica del francese Pierre Peyrolle e 11 oggetti strabilianti della wunderkammer di Theatrum Mundi, che per l’occasione si trasferisce dalla sua abituale sede di Via Cesalpino alla Galleria comunale di arte contemporanea di Piazza San Francesco.

È quanto sarà possibile vedere grazie alla mostra organizzata dall’amministrazione comunale e Theatrum Mundi, dal titolo “Theatrum Mundi, cabinet of curiosity, presenta l’opera di Pierre Peyrolle” dal 23 giugno al 27 agosto. Ingresso gratuito, tutti i giorni a eccezione del lunedì quando è prevista la chiusura. Inaugurazione venerdì 23 giugno alle 19.

Un viaggio nella meraviglia che ha anche il gusto dell'evento eccezionale: dopo l'ultima esposizione parigina del 2012, è infatti la prima volta che il maestro francese porta in Italia una sua personale. E lo fa ad Arezzo, prima di toccare le piazze di Roma e Napoli.

Accanto ai colori accesi di Peyrolle, artista contemporaneo di fama internazionale, maestro della pittura eseguita con manualità e sensibilità artistiche molto raffinate, tra mondi favolistici e onirici, verranno collocati oggetti curiosi quali un granchio gigante giapponese del XXI secolo, una maschera originale utilizzata nel film The Mask con Jim Carrey, lo scheletro di un dinosauro erbivoro dal collo lungo, una meteorite argentina, una tuta da palombaro americana del 1944, una tuta spaziale sovietica indossata dal cosmonauta russo Strekalov nel 1990.

Una mostra e una disposizione innovative, dal contenuto eccentrico e insolito, ma certamente non casuali: una wunderkammer siffatta vuole essere un primo richiamo al fondatore della Fiera Antiquaria, Ivan Bruschi, alla sua passione per l’antico, il particolare e il bizzarro di ogni tempo e luogo, a un anno dal cinquantenario della prima edizione.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo