Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 30 settembre e 1 ottobre ad Arezzo si terrà la Fiera Antiquaria

Il 30 settembre e 1 ottobre ad Arezzo si terrà la Fiera Antiquaria

Pubblicato il 30/09/2017
   

Arezzo mostra mercato Fiera Antiquaria
FIERE E MANIFESTAZIONI

AREZZO - Dopo il grande successo ottenuto a settembre con l’edizione speciale che si è svolta al Prato, la Fiera Antiquaria numero 593° ritorna sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nei suoi luoghi tradizionali: Piazza Grande e le vie del centro storico di Arezzo.

Oltre alla consueta passeggiata tra banchi della fiera, vi consigliamo alcuni eventi che andranno ad accompagnare questa edizione. Torna, dopo il suo debutto dello scorso marzo, nelle sale del Palazzo di Fraternita l’evento di “Asta Antiquaria”: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di oggettistica antica. Sarà possibile visitare l’esposizione dal 29 settembre al 1 ottobre, mentre l’asta vera e propria si svolgerà l’8 di ottobre.

Per gli amanti della fotografia sarà possibile visitare la mostra “Dal Fabbricone al Parco Pertini” nella sede del Foto Club “La Chimera” in Piazza Grande, un’occasione per rivivere un periodo storico fondamentale per la nostra città, sia dal punto di vista economico che sociale.

Nel cuore pulsante della Fiera Antiquaria, sotto le Logge Vasari, verrà invece allestita l’esposizione “I Mezzi della memoria in mostra: immagine, scrittura, suono”. Organizzata dal Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, con la collaborazione dei comuni di Foiano della Chiana e di Monte San Savino, la mostra accompagnerà il visitatore attraverso le tappe fondamentali della storia della comunicazione.

Continua invece, fino al 31 di ottobre, presso la Casa Museo Ivan Bruschi la mostra “Una Chimera del Novecento”. Organizzata con la collaborazione del Comune di Firenze e del Museo fiorentino del  Novecento, l’esposizione vede al centro il celebre bronzo di Arturo Martini “Il Leone di Monterosso”, opera ispirata alla celebre Chimera di età etrusca.

Vi segnaliamo anche l’iniziativa per i più piccoli “La Biblioteca in Fiera: ridiamo vita agli oggetti”, organizzata dalla Biblioteca della città di Arezzo sempre sabato 30 settembre alle ore 15 e alle 17. 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo