Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 3 all'11 novembre a Volterra la mostra "+Sé-Io=Pace" di Carlo Tedeschi

Dal 3 all'11 novembre a Volterra la mostra "+Sé-Io=Pace" di Carlo Tedeschi

Pubblicato il 03/11/2017
   

Volterra mostra di Carlo Tedeschi Pisa
ARTE E CULTURA

VOLTERRA (PI) - Riprende il suo tour, dopo aver toccato Pesaro, Assisi, Foggia e Teramo, Milano, Rimini, Trento, la mostra nazionale itinerante “+Sé-Io=Pace” sui temi della pace, condivisione, del rispetto dell’altro diverso da sé, rivolta a tutti ma in particolar modo ai giovani.

“+Sé-Io=Pace” nel 2017 toccherà Volterra dal 3 all’ 11 novembre 2017, presso le Logge Palazzo Pretorio, con il patrocinio del Comune di Volterra e della Regione Toscana.

L’esposizione si muove su due linee guida: stimolare una crescita comune, di tutta la cittadinanza,  improntata alla condivisione e reciproca considerazione, oltre ad un impegno quotidiano, da portare avanti nelle proprie città, in favore della pace; nelle scuole, oltre rispetto dell’altro, promuove il superamento delle prevaricazioni e dei fenomeni di bullismo.

Carlo Tedeschi è artista versatile apprezzato nel panorama culturale italiano ed internazionale contemporaneo. Uomo di cultura, è scrittore, regista, autore teatrale, pittore la cui attività creativa spazia in vari ambiti ottenendo, nel corso degli anni, ampi riconoscimenti. Il suo impegno per la promozione dei valori della pace e dei diritti umani gli è valso i riconoscimenti “Artista per la pace” nel 1991 e “Premio Borsellino per la pace” nel 2009.

L'ingresso alla mostra è libero.

Per informazioni
Tel. 338/1014508

Orari
dalle 10:00 alle 13 e dalle 16:00 alle 19:00 tutti i giorni



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo