Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / A Impruneta arriva il Maggio Metropolitano

A Impruneta arriva il Maggio Metropolitano

Pubblicato il 28/10/2017
   

Impruneta rassegna musicale Maggio Metropolitano Firenze
MUSICA E FESTIVAL

IMPRUNETA (FI) - Sarà un autunno di grande musica quello che aspetta i cittadini di Impruneta.

Il Maggio Musicale Fiorentino, infatti, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Firenze dei Teatri, si appresta a raggiunge anche Impruneta nell'ambito del grande progetto Maggio Metropolitano: concerti, incontri per conferenze e presentazioni, che porteranno l’Orchestra e il Coro del Maggio e gruppi cameristici e solisti sul grande palcoscenico metropolitano, con la possibilità anche di assistere a prove al Teatro del Maggio, senza dimenticare i più giovani con spettacoli dedicati alle scuole. Oltre cento gli appuntamenti, cinque dei quali a Impruneta. Questo il programma:

Sabato 28 ottobre 2017, ore 16:30, Antica Fornace Agresti, via delle Fornaci, Impruneta. Professori dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Boriana Nakeva (violino), Lia Previtali (viola) e Sara Nanna (violoncello), eseguiranno brani di Johann Sebastian Bach (Adagio-Fuga da BWV 853 trascritta da Wolfgang Amadeus Mozart per trio d'archi), Wolfgang Amadeus Mozart (Divertimento 'Gran Trio' in mi bemolle maggiore per archi K. 563) e Zoltàn Kodàly (Intermezzo).

Venerdì 10 novembre 2017, ore 17, Biblioteca Comunale, piazza Buondelmonti, Impruneta. Conferenza “Storie di leggende e di fantasmi - La sonnambula di Vincenzo Bellini”, a cura di Marialuisa Pepi.

Venerdì 24 novembre 2017, ore 15, Teatro del Maggio, Firenze. Prova di lavoro concerto di Ivor Bolton (spettacolo riservato alle scuole).

Sabato 25 novembre 2017, ore 21:15, Basilica di Santa Maria all'Impruneta, piazza Buondelmonti, Impruneta. Il Coro del Maggio Musicale Fiorentino (direttore Lorenzo Fratini) eseguirà il Requiem K. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Venerdì 1 dicembre 2017, ore 21:15, Teatro Moderno di Tavarnuzze, via Gramsci 5, a Tavarnuzze. Cantanti e pianisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino eseguiranno Celebri arie d'opera.

I biglietti saranno distribuiti gratuitamente all’ingresso delle sale in cui avranno luogo gli appuntamenti.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo