Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 14 novembre a Lucca si parlerà del Trip Hop

Il 14 novembre a Lucca si parlerà del Trip Hop

Pubblicato il 14/11/2017
   

A Lucca si parlerà del Trip Hop
MUSICA E FESTIVAL

LUCCA - Una serata per comprendere un genere musicale particolare, interessante, intigrante e decisamente attuale: il Trip Hop è in programma, per il ciclo autunnale di incontri sulla storia della musica Friday I’m in Love, martedì 14 novembre a partire dalle 21:30 allo Sky Stone & Songs, a ingresso libero.

Il Trip Hop nasce a Bristol tra la fine degli Anni Ottanta e l’inizio degli Anni Novanta e, dalla quella città, invade il mondo, con i suoi suoni rallentati, con le sue atmosfere fumose e urbane. Il cuore pulsante di questo genere musicale resta la città di Bristol, dove sono nati gruppi come i Massive Attack, i Portishead e musicisti del calibro di Tricky. Ma in breve si è allargato a macchia d’olio non solo in Europa, portando queste stesse atmosfere in altri Paesi, dal Giappone al Belgio, dalla Germania agli Usa, fino al nostro Paese dove è stato rappresentato da band come i Casino Royale, gli Almamegretta e i primi La Crus.

A tracciare la storia e l’evoluzione di questo genere musicale sarà la giornalista Federica di Spilimbergo, che, partendo dalla nebbiosa Bristol farà fare un viaggio nel mondo del trip hop.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo