Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / A Capannori un fine settimana ricco di eventi per "Estate in villa"

A Capannori un fine settimana ricco di eventi per "Estate in villa"

Pubblicato il 10/07/2015
   

A Capannori un fine settimana ricco di eventi per "Estate in villa"
ARTE E CULTURA

CAPANNORI (LU) - Un fine settimana ricco di appuntamenti per la manifestazione 'Estate in Villa' che fa parte del grande cartellone di 'Effetto Capannori' promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio. Tre gli appuntamenti di rilievo, che si svolgeranno in alcune prestigiose dimore storiche di Capannori e che potranno essere raccontati per immagini su Instagram da cittadini e turisti utilizzando due specifici hashtag: #mycapannori e #effettocapannori. L'amministrazione comunale ha infatti indetto un challenge fotografico relativo agli eventi di 'Effetto Capannori' e, più in generale, al territorio, che premierà il vincitore - ovvero l'autore della foto che riceverà in assoluto più 'like' sull'album dedicato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune - con un volo in mongolfiera offerto da 'Milano Mongolfiere'. Vediamo quali sono gli appuntamenti del prossimo fine settimana.
Venerdì 10 luglio alle ore 21 a villa Gambaro a Petrognano è in programma la videoproiezione 'Cartoline dal fronte e Cartoline per il fronte' e la videoproiezione e conferenza 'Capannori e la Grande Guerra' a cura dell'associazione culturale 'Ponte' . Sabato 11 e domenica 12 luglio a villa Mazzarosa a Segromigno in Monte dalle 16:30 alle 20 si terranno due conferenze promosse dall'associazione 'Naturalmente bimbi' e set fotografici ludici e interattivi.
La conferenza in programma sabato si intitola 'Il primo nutrimento' e tratterà il tema dell'allattamento e del primo contatto e sarà seguita da un laboratorio di percussioni per bambini. La conferenza di domenica dal titolo 'Nutrire il corpo, nutrire la mente' tratterà il tema delle emozioni e il contatto con gli animali e prevede un laboratorio di attività circence per bambini. Entrambi gli incontri saranno seguiti dall'iniziativa 'Arte sono io' un set fotografico ludico e interattivo a cura dell'associazione 'La Bottega Bohemien'.

Per informazioni
Il programma completo di Effetto Capannori è consultabile su www.comune.capannori.lu.it e www.capannori-terraditoscana.org e sull'app myCapannori.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo