Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 3 al 18 marzo a Siena "È tempo di mettersi in ascolto"
Pubblicato il 03/03/2018

Dal 3 al 18 marzo a Siena "È tempo di mettersi in ascolto"

Siena la mostra È tempo di mettersi in ascolto di Davide dall'Osso SIENA - Una mostra che parla di uomini e donne; Un appello che lo scultore rivolge a ognuno di noi, perché solo ascoltando, “facendo silenzio dentro di sé”, uomini e donne potranno cominciare a riconoscersi, a ritrovarsi.

E’ questo il significato di “È tempo di mettersi in ascolto”, la personale di scultura di Davide Dall’Osso, prossimo appuntamento del festival Siena Città Aperta.

L’evento, organizzato dall’ associazione Senesi nel Mondo in collaborazione con la Biale Cerruti Art Gallery, si inaugurerà sabato 3 marzo alle ore 17 nella Galleria “Cesare Olmastroni” a Palazzo Patrizi.

Le opere che compongono il percorso della mostra, realizzate attraverso le trasparenze delle fusioni di policarbonato e degli amalgami materici di ferro e cemento, raccontano dell’energia femminile primordiale che pervade l’umanità e che è fondamento della natura di ogni individuo. Un progetto che nasce dalla necessità di “fare un appello per porre rimedio a questa condizione esistenziale di incertezza e tormento, che ha portato uomini e donne alle soglie di un conflitto sterile e autodistruttivo. Un appuntamento dunque che pone una riflessione delicata, che mette in primo piano il rispetto e la dignità, diritti di cui le donne troppo spesso vengono private .

La mostra sarà visibile tutti i giorni dalle 15 alle 18 ad ingresso gratuito fino al 18 marzo, presso la Galleria “Cesare Olmastroni” a Palazzo Patrizi.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links