Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Dal 14 al 16 settembre a Poggio a Caiano torna l'Assedio alla Villa

Dal 14 al 16 settembre a Poggio a Caiano torna l'Assedio alla Villa

Pubblicato il 02/08/2018
   

Poggio a Caiano festa Assedio alla Villa Prato
SAGRE FESTE E FOLCLORE

POGGIO A CAIANO (PO) - A Poggio a Caiaono torna l’Assedio alla Villa. Il 14, 15 e 16 settembre 2018 è infatti in programma la 34a edizione della festa che ogni anno per le strade del paese rievoca con figuranti,  spettacoli, banchetti a tema e la celebre fontana da cui sgorga vino, il matrimonio tra Giovanna D’Austria e Francesco I dei Medici, avvenuto nel 1565.

Quest’anno l’Assedio non celebrerà soltanto le nozze dei granduchi, ma sarà un grande evento intorno alla Villa Medicea che abbraccerà 5 secoli di storia, dal Rinascimento ad oggi. Protagonisti saranno i personaggi che nei secoli hanno fatto la sua storia, da Lorenzo il Magnifico al re Vittorio Emanuele II, che si potranno incontrare “dal vivo” durante la festa grazie a quelli che abbiamo chiamato “Attimi di Villa”.

Il simbolo dell’edizione 2018 alla Villa sarà V come Villa, V come 5 secoli di storia, come 5 aree per raccontare i mondi che ruotano intorno a Poggio a Caiano e alla sua Villa e come 5 diverse visite guidate a tema previste.

Come ogni anno, il centro cittadino si trasformerà in un luogo denso di storia, cultura, intrattenimento e cibo di strada cucinato e servito dalle associazioni di volontariato, ma in programma ci saranno anche performance, visite guidate, concerti di musica classica e contemporanea, rievocazioni storiche e cortei, live painting, musica e animazione e altro ancora, per una festa in equilibrio tra tradizione e modernità.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo