Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 2 dicembre Musiche da film e partiture immortali per il nuovo appuntamento di "Arezzo Classica"

Il 2 dicembre Musiche da film e partiture immortali per il nuovo appuntamento di "Arezzo Classica"

Pubblicato il 23/11/2018
   

Arezzo concerto musiche da film
MUSICA E FESTIVAL

AREZZO - Rota, Morricone, Piovani e Mozart: musiche da film e partiture immortali affidate a un’orchestra d’eccezione. Si preannuncia imperdibile il secondo appuntamento di “Arezzo Classica” la stagione concertistica 2018-2019, dedicata alla musica sinfonica e da camera.

Il prossimo 2 dicembre al Teatro Petrarca (ore 19) arrivano Gli Archi di Santa Cecilia, con l’oboista Paolo Pollastri e il violoncellista e direttore Luigi Piovano per un programma dove la magia della scrittura musicale per il cinema si offre all’ascolto dal vivo.

Ad aprire l’appuntamento il Concerto per archi di Nino Rota, quindi saranno eseguite le musiche che Ennio Morricone scrisse per il celebre sceneggiato televisivo Mosè (1974) nella versione per violoncello e orchestra d’archi. Non poteva mancare nella città che si offrì come set naturale per il film, quel Buongiorno Principessa che Nicola Piovani compose per La vita è bella (1997). Il programma proporrà i temi immortali che Nino Rota scrisse per Amarcord (1973) e per Romeo e Giulietta (1968) nelle trascrizioni per archi di Guido Ricci.  Sempre di Morricone verrà proposto lo struggente tema Gabriel’s oboe dal film Mission (1986) che sarà eseguito da Paolo Pollastri e gran finale con la Serenata in sol maggiore K. 525 “Eine kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Biglietti: costo da 30 a 10 euro.
Abbonamenti: costo da 120.00 a 50.00 euro.

Per informazioni
Tel. 0575/27961



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo