Giovedi - 19 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / L'8 e 9 dicembre a Lastra a Signa la Sagra degli Antichi Sapori
Pubblicato il 30/11/2018

L'8 e 9 dicembre a Lastra a Signa la Sagra degli Antichi Sapori

Lastra a Signa Sagra degli Antichi Sapori Firenze LASTRA A SIGNA (FI) - Una due giorni di eventi, mercatini e occasioni di valorizzazione di prodotti tipici e eccellenze locali: questo e molto altro nell’edizione 2018 della Sagra degli Antichi Sapori che si terrà nel centro cittadino di Lastra a Signa il prossimo 8 e 9 dicembre. La manifestazione come di consueto punterà alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali: olio, vino prodotti agroalimentari anche grazie alla presenza del Mercato del Gusto in via Dante Alighieri con la partecipazione de La Spesa in Campagna Cia.

Più di 100 espositori animeranno le vie del centro nella giornata di sabato 8 dicembre grazie al Mercato dell’Antiquariato in via XXIV Maggio e via I Maggio, il Mercato Arte e ingegno in piazza del Comune e gli stand gastronomici in piazza Garibaldi, oltre al tradizionale mercatino di Natale delle Associazioni all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio. Gli stessi espositori, tranne quelli del Mercato dell’Antiquariato, saranno presenti anche domenica 9 dicembre.

Quest’anno l’animazione, gli eventi per bambini e gli spettacoli itineranti saranno protagonisti della manifestazione e in particolare nello Spazio bambini in piazza Garibaldi con i laboratori creativi: Renne e strenne (sabato 8 alle 11), la bottega di Geppetto (sabato 8 alle 14:30) e il Villaggio dei folletti (domenica 9 alle 11). Nel pomeriggio di sabato 8 musica itinerante con gli Archi Mossi (a partire dalle 15), mentre domenica 9 in piazza del Comune dalle 16:30 The Twisters-Songs about love, acoustic duo in concerto. Domenica 9 nel centro storico, dalle 15:30, sarà possibile imbattersi nel Postino di Natale: in bicicletta con il suo carretto pieno di lettere saprà coinvolgere il pubblico con racconti, gag comiche e divertenti giochi.

Una delle novità di quest’anno sarà il Borgo delle botteghe, uno spazio in piazza Garibaldi dedicato ai commercianti lastrigiani che potranno esporre e vendere i loro articoli, in collaborazione con il CCN Lastra Shopping.
Infine nella sala consiliare del palazzo comunale sia sabato 8 che domenica 9 dicembre sarà possibile visitare la mostra “Le tegole in arte”, tegole disegnate, decorate e realizzate da Ginevra e Fabrizio Galletti.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links