Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / CINEMA Arezzo / Il 1 marzo a Vaiano il cortometraggio "Il cielo azzurro"

Il 1 marzo a Vaiano il cortometraggio "Il cielo azzurro"

Pubblicato il 27/02/2019
   

Vaiano cortometraggio Il cielo azzurro Prato
CINEMA

VAIANO (PO) - Un cortometraggio che esplora il grande tema della solitudine e si ispira alle tele del maestro americano Edward Hopper. Si chiama Il cielo azzurro, la regia è firmata dal vaianese Mike Ricci e la sceneggiatura è di Martha Bartalini, Carlos Bolanos e Benedetta Lenci. Tratto da un racconto di Mike Ricci, ha come protagonista Elisa Proietti.

Venerdì 1 marzo alle 21:15, nella sala del Consiglio di Vaiano, appuntamento con la proiezione del film, che sarà introdotta dall'assessore di Vaiano Fabiana Fioravanti e da Alessia Cecconi della Fondazione CDSE. In sala saranno presenti il regista e gli attori.

Il film, prodotto da αAlfafilm - Associazione culturale senza scopo di lucro e da SediciNoni Film, racconta la storia di Cristina, giovane donna che una sera torna a casa stanca dal lavoro si addormenta per sognare una magnifica serata con l’uomo di una foto che tiene nella propria camera. Ispirato al quadro E. Hopper Morning sun è il primo cortometraggio di una trilogia che vuole affrontare il tema della solitudine prendendo spunto dalle tele di Hopper. 

Fra gli interpreti oltre Elisa Proietti, nata a Pisa nel 1984 e diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano con varie esperienze in spettacoli di prosa e musical, Raffaele Maione, Isabella Checcucci Lisi, Elisabetta Falcini, Raffaele Totaro e Claudio Bocchetti.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo