Giovedi - 04 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 27 aprile a Massa "La Poesia e il Poeta"
Pubblicato il 10/04/2019

Il 27 aprile a Massa "La Poesia e il Poeta"

Massa incontro La Poesia e il Poeta Massa Carrara MASSA (MS) - Il 27 aprile alle ore 17:30, presso Libri In Armonia a Massa, l'incontro: La Poesia e il Poeta.

Cos’è la Poesia? Chi è il Poeta? Un poeta anni fa scrisse che i poeti sono le “antenne tese sul mondo". Un altro che la poesia è “un progetto di verità carico di destino”. Le parole sono la nostra casa, ogni parola gettata nella mente produce onde di superficie e onde di profondità, che coinvolgono suoni, immagini, analogie, ricordi, e chiama in causa la nostra mente, che interviene per accettare, spingere, collegare e censurare, costruire e distruggere. Di questa casa i poeti sono i custodi, diceva Heidegger. Che aggiungeva: bisogna capire i poeti se non vogliamo vivere superficialmente. E noi vogliamo provare a capire qualcosa, anche se, come scrisse Bigongiari, capire la poesia è, alla fine, “abbandonarsi alle sue vibrazioni”.

Sabato 27 aprile dalle ore 17:30 presso la libreria Libri in Armonia, in via Pacinotti 16 a Massa, Associazione Culturale “Viva” e “Freedom Writers School” hanno organizzato una conversazione con il poeta Gabriel Del Sarto dal titolo: “La Poesia e il Poeta”, per rispondere alle domande:  "Cos’è la Poesia? Chi è il Poeta?" in occasione della prima presentazione massese della raccolta poetica “Il Grande Innocente” edita da Aragno Editore.

Converserà con Gabriel Del Sarto la giornalista Ilaria Borghini.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.