Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 17 al 19 maggio a Scandicci "Sêmi"

Dal 17 al 19 maggio a Scandicci "Sêmi"

Pubblicato il 13/05/2019
   

Scandicci teatro Sêmi Firenze
TEATRO E DANZA

SCANDICCI (FI) - Al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci, da venerdì 17 a domenica 19 maggio, StivalaccioTeatro presenta in anteprima nazionale Sêmi - senza infamia e senza gloria, scritto e diretto da Marco Zoppello, con Sara Allevi, Giulio Canestrelli, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello e Matteo Pozzobon. Un thriller teatrale vestito da farsa grottesca per maschere, che diventano lo specchio deforme di vizi e difetti del vivere del nuovo millennio. Il testo è stato finalista al Premio Hystrio Scritture di Scena 2018.

Tra le nevi delle isole Svalbard nell’Oceano Artico, tra la Norvegia e il Polo Nord, esiste lo Svalbard Global Seed Vault, un bunker contenente la scorta mondiale di semi. Il presidio viene ciclicamente affidato ai corpi armati della Nato. Sêmi si svolge durante l’ultimo giorno di presidio della delegazione italiana. Alle prime luci dell’alba, due presenze si avvicinano furtive. Sono due donne, pronte a un gesto estremo: attaccare la banca più ecologica del pianeta.

Una produzione di StivalaccioTeatro e Operaestate Festival Veneto, con il sostegno di Fondazione Teatro della Toscana e La Corte Ospitale, per StudioTeatro, il programma di residenze artistiche pensato e sostenuto dal Teatro della Toscana per il Teatro Studio di Scandicci, la cui gestione le è stata riconfermata per il prossimo triennio.

Biglietteria di prevendita
Teatro della Pergola
tel. 055/0763333



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo