Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / L'8 gennaio al Theremin Live Music di Massa setata Psichedelica

L'8 gennaio al Theremin Live Music di Massa setata Psichedelica

Pubblicato il 08/01/2016
   

Massa concerto Ramachandran Massa Carrara
MUSICA E FESTIVAL

MASSA (MS) - Venerdì 8 gennaio, alle ore 22:30, una sinfonia stoner rock e psichedelica animerà la serata del Theremin Live Music in via Stradella 547 a Massa.

Tre infatti i gruppi a salire sul palco, con Psychedelic Witchcraft e Ramachandran come headliner.

Psychedelic Witchcraft vengono da Firenze e sono un progetto pensato da Virginia Monti (Virgin Witch) che ne è anche cantante e chitarrista. Seguono le vie occulte della musica e le loro radici affondano nella tradizione heavy psych, collocando il loro stile tra blues e doom. Black Sabbath, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Cream, Coven, Leaf Hound, Trouble, Iron Butterfly e Jefferson Airplane sono le loro principali fonti di ispirazione e contribuiscono ai colori e alle emozioni che provengono da un'era oramai perduta nella quale il gruppo vorrebbe smarrirsi e far smarrire.

Ramachandran si fondano a Viareggio nell'ottobre del 2014. Il gruppo, composto da Andrea Ricci alla chitarra (co-fondatore de “El Mando Fest”), Andrea Torrini alla batteria e Sara Corso alla voce, verte su tematiche neuroscientifiche, ispirandosi ai pilastri della neurologia e alle sindromi più particolari per la scrittura dei testi e la struttura delle loro canzoni. Utilizzando un approccio stoner rock con un pizzico di psichedelia costruiscono un genere da loro definito “neuro stoner”, una sorta di rock molto dinamico e onirico, in linea con la metrica dei testi e l’atmosfera delle canzoni.

Ad aprire la serata l’electro punk degli You and Me and the Coffin.

A seguire, dopo il live, selezione musicale a cura di Alain Mayda.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo