Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 15 e 16 gennaio al Teatro Puccini di Firenze "Laika" di Ascanio Celestini

Il 15 e 16 gennaio al Teatro Puccini di Firenze "Laika" di Ascanio Celestini

Pubblicato il 15/01/2016
   

Firenze teatro Laika Ascanio Celestini
TEATRO E DANZA

FIRENZE - Venerdì 15 e sabato 16 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Puccini di Firenze va in scena: Ascanio Celestini con "Laika".

di Ascanio Celestini
e con Gianluca Casadei alla fisarmonica
voce fuori campo di Alba Rohrwacher

Un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo si confronta coi propri dubbi e le proprie paure. Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni.

Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l?umanità, ma solo per osservarla. Però Dio l’ha fatto nascere cieco e gli ha messo accanto uno dei dodici apostoli come sostegno.

Il vero nome di Pietro è Simone. La radice ebraica shama significa ascoltare. Dunque Simon Pietro è colui che ascolta. È anche un uomo del popolo che non capisce bene ciò che gli sta accadendo, è spesso affrettato nelle reazioni. I Vangeli ce lo mostrano quando corre verso Cristo che cammina sulle acque per poi finire tra le onde. Ma è anche il più materiale, per ciò è chiamato Kefa che in aramaico significa pietra: è lui che paga il tributo, lui che rinnega tre volte, lui che darà vita alla Chiesa.

Nell’appartamento questo Cristo contemporaneo non vuole che entri nessun altro, ma è interessato a ciò che accade fuori. Soprattutto vuole sapere del barbone, non per salvarlo dalla sua povertà, ma per fargliela vivere allegramente. 
 
Biglietti
I settore € 22,00
II settore € 18,00
(diritti di prevendita esclusi)
 
Prevendite
Biglietteria del Teatro Puccini (aperta giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli). Circuito regionale Box Office.
 
Per informazioni
Teatro Puccini
Via delle Cascine 41 Firenze
Tel. 055/362067
info@teatropuccini.it
 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo