Mercoledi - 08 Maggio 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 1 all'11 settembre a Porto Santo Stefano la Settimana dell’Amicizia

Dal 1 all'11 settembre a Porto Santo Stefano la Settimana dell’Amicizia

Pubblicato il 01/09/2016
   

Porto Santo Stefano festa Settimana dell’Amicizia Grosseto
FIERE E MANIFESTAZIONI

PORTO SANTO STEFANO (GR) - Come ogni anno, a ridosso della riapertura delle scuole, la comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano organizza la Settimana dell’Amicizia che quest’anno avrà come tema “cuore aperto”, con giochi, sport e momenti di riflessione dedicati ai più piccoli che si godono così l’ultimo periodo di vacanze estive.

Si inizia giovedì 1 settembre con l’11° Giornata per la custodia del creato che prevede una giornata di svago in Feniglia, alle ore 9:00 partenza dal Cantiere Navale.

Venerdì 2 settembre alle ore 9:15, inizio del torneo di calcetto al Pozzarello; alle 16:00 inizio del torneo di basket nella palestra del Pispino; alle 18:00 torneo di biliardino per fasce di età nella sala polivalente dell’Immacolata e alle 21:30 alle 22:30 ora di adorazione eucaristica nella chiesa Santo Stefano.

Sabato 3 settembre, dalle ore 9:15, pellegrinaggio giubilare al Monte dal piazzale della chiesa della SS.Trinità al Pozzarello con itinerario Case dell’Olmo, Monte, passaggio della Porta Santa, pranzo al sacco e giochi.

Domenica 4 settembre alle ore 10:00 S.Messa di inaugurazione della Settimana sul piazzale del Rioni; coreografia delle ragazze della ginnastica artistica del CSI e tradizionale caccia al tesoro, per ragazzi, lungo le vie del centro storico.

Lunedì 5 settembre gita al parco Raimbow Magic Land a Valmontone, Roma; la partenza è alle ore 7:00 dal Cantiere Navale; la quota comprensiva del viaggio più l’ingresso al parco è di 35 euro.

Martedì 6 settembre alle ore 9:15 inizio del torneo di calcetto under 18 al campo sportivo La Rosa del Pozzarello ed alle ore 21:00 sul piazzale dei Rioni, recital su Madre Teresa di Calcutta.

Mercoledì 7 settembre alle ore 9:15 tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello; alle 16:00 torneo di basket alla palestra del Pispino ed alle 21:00 caccia al tesoro “by night” per ragazzi delle medie in sala Gasparrini.

Giovedì 8 settembre, festa della Natività di Maria. Dopo il torneo di calcetto alle 9:15 al Pozzarello, le feste di sposteranno a Lividonia per i tradizionali giochi senza frontiere per ragazzi alle ore 15:30 seguiti, alle 18:00, dalla S. Messa e processione Mariana.

Venerdì 9 settembre, alle 9:15 tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello; alle 16:00 torneo di basket al Pispino ed alle 21:00 proiezione del film di animazione “Zootropolis” nella sala Santo Stefano.

Sabato 10 settembre alle ore 17:00 prima processione religiosa di 5 novizi passionisti presso il santuario della Presentazione di Maria al Monte Argentario.

La Settimana dell’Amicizia 2016 si concluderà domenica 11 settembre. Alle ore 10:30 verrà ricordato il 15° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle con una S. Messa per la pace e la giustizia nella chiesa del Pozzarello alla quale farà seguito la premiazione delle squadre vincitrici dei tornei ed il pranzo nel salone, su prenotazione. Finale a partire dalle ore 15.00 con la marcia per la pace dal Pozzarello al piazzale dei Rione “Impegno per la pace”.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo