Mercoledi - 20 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 31 agosto Mario Brunello e Ivano Battiston al Festival di concerti in quota
Pubblicato il 31/08/2016

Il 31 agosto Mario Brunello e Ivano Battiston al Festival di concerti in quota

Massa Festival di concerti in quota Mario Brunello e Ivano Battiston Massa Carrara MASSA (MS) - La quarta stagione del Festival di concerti in quota fa il giro di boa, e si avvia verso la conclusione, con due Artisti di grande spessore: Mario Brunello, violoncellista di fama internazionale, e Ivano Battiston, fisarmonicista concertista e importante didatta.

Il prezioso violoncello Maggini, dei primi del 1600, di Mario Brunello incontra la fisarmonica di Ivano Battiston, due voci, due timbri che dialogano su musiche che ricercano e si intrecciano da Bach a Piazzolla, con la vista su tutto l’arco apuano, fino al mare.

L’occasione è il concerto del 31 agosto al Campaccio, località Pasquilio, una vera e propria terrazza sulla costa apuo versiliese. Lo sguardo spazia dal golfo di La Spezia fino al lungomare di Livorno: il pubblico salirà attraverso i sentieri verso il luogo del concerto dalle ore 14 circa, con escursioni di facile accessibilità.

Il Club Alpino Italiano “Elso Biagi” di Massa coordinerà le operazioni logistiche, con l’aiuto delle sezioni che aderiscono al progetto, per condurre il pubblico verso questo palcoscenico d’eccezione. Luogo di storia, di grandi uomini e di imprese, il Pasquilio è attraversato dalla Linea Gotica, nei suoi anfratti si vedono ancora i resti della follia delle Guerre, la testimonianza e la memoria di quanto è stato.

La location del concerto ed i sentieri sono stati puliti e restaurati grazie all’intervento del gruppo sentieristica del CAI Massa, insieme ai volontari del progetto Sentieri di Libertà, detenuti della Casa di Reclusione di Massa.

L’organizzazione raccomanda di razionalizzare le auto, andare in Montagna in senso ecocompatibile parte anche da questo: meno macchine possibile, rispetto dell’ambiente, utilizzo del carpooling, la condivisione di passaggi in auto per raggiungere un luogo in comune.

In caso di maltempo, verrà data comunicazione martedi 30 agosto alle ore 20:00 per lo spostamento: il concerto, in quel caso, si terrà alle ore 17:00 nel Duomo di Massa.

La divulgazione della Montagna, delle sue bellezze e delle specificità della flora e fauna apuana, la divulgazione della musica in tutte le sue forme e in luoghi desueti e pieni di stimoli per i 5 sensi: questi gli obbiettivi che porta avanti il progetto Musica sulle Apuane dal 2013.

Per informazioni
Chandra Ughi
Tel. 349/6525114 


Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links