Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dall'11 al 13 novembre al Teatro Manzoni di Pistoia "Le baccanti"

Dall'11 al 13 novembre al Teatro Manzoni di Pistoia "Le baccanti"

Pubblicato il 11/11/2016
   

Pistoia teatro Le baccanti
TEATRO E DANZA

PISTOIA - In esclusiva per la Toscana il Teatro Manzoni di Pistoia ospita dall'11 al 13 novembre (feriali ore 21, festivo ore 16) uno fra gli spettacoli più attesi, Le baccanti.

Dionysus il Dio nato due volte di Euripide nell'allestimento de La Fabbrica dell’Attore - Teatro Vascello / Tieffe Teatro Milano/Teatro di Stato di Constanta (Romania), per la regia di Daniele Salvo. 

Per il ciclo “Il Teatro si racconta”, la compagnia incontra il pubblico sabato 12 novembre al Saloncino Manzoni. Conduce l'incontro Gherardo Vitali Rosati, critico di teatro.

Le Baccanti fu uno dei mitici spettacoli allestiti dal Laboratorio di Prato di Luca Ronconi, di cui Daniele Salvo su allievo, nonché uno degli interpreti dei suoi Fratelli Karamazov.

Il lavoro rappresenta una finestra sull'irrazionale, su un mondo antico di reale libertà espressiva, di possessione dionisiaca, una riflessione sul senso del divino nelle nostre vite e su ciò che, nella nostra quotidianità, viene rimosso. La parola antica è un grido proveniente da un altro tempo, un appello alla riflessione, al risveglio dei sensi, un'esortazione a guardarci dentro in altri modi. Nel frenetico vivere odierno noi affidiamo gli ultimi scampoli di irrazionalità e presenza fisica ai momenti dell'eros, della malattia, del sonno.

La prevendita è aperta alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573/991609 - 27112)



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo