Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 19 e 20 novembre al Teatro Mauro Bolognini di Pistoia "Più carati"

Il 19 e 20 novembre al Teatro Mauro Bolognini di Pistoia "Più carati"

Pubblicato il 19/11/2016
   

Pistoia teatro Più carati
TEATRO E DANZA

PISTOIA - Sabato 19 e domenica 20 novembre 2016, alle ore 21 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini Pistoia (via del Presto, 5) "Più carati", ideato e scritto da Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi,
Giulia Zacchini, Luca Zacchini e Armando Pirozzi, con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini.

"Più carati" è una favola antica calata nel mondo contemporaneo. Un mondo che stravolge le favole. E’ la storia vera e semplice di tre amici che lavorano insieme e insieme tirano a campare. Tre amici che un giorno come tanti, alla soglia dei quarant’anni, trovano un mucchio di soldi per terra. Questi soldi, guadagnati per caso e arrivati tra le mani del gruppo, scatenano un’ora di sogni, fantasie sopite, dubbi, deliri, paranoie, entusiasmi, rabbie.

Questi soldi fanno riflettere sul bene e sul male, su cosa sia giusto e cosa sbagliato e soprattutto quando è giusto, e per chi. E intanto mettono in luce lo scontro grottesco tra la generazione dei nuovi giovani, paralizzata dall’impossibilità e dall’incapacità di scegliere, e la generazione dei vecchi ricchi, congelata in un passato in cui non hanno avuto mai bisogno di scegliere. Questi soldi, presi come segno dall’alto e condivisi, svelano anche la fragilità delle relazioni umane, che si frantumano sotto i nostri occhi, in nome di verità supposte che fanno perdere valore a qualsiasi opinione e elevano a massima sempre la più grossa cavolata.

Al termine dello spettacolo, per il ciclo "Il teatro si racconta", la compagnia incontra il pubblico. Coordina Attilio Scarpellini, critico di teatro.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo