Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 17 novembre al Teatro Manzoni di Pistoia "Cantico dei Cantici"

Il 17 novembre al Teatro Manzoni di Pistoia "Cantico dei Cantici"

Pubblicato il 17/11/2016
   

Pistoia danza Cantico dei Cantici
TEATRO E DANZA

PISTOIA - Giovedì 17 novembre alle ore 21 la stagione del Teatro Manzoni di Pistoia, nella sezione “Altri Linguaggi” ospita, fresco di debutto, il nuovo spettacolo della Compagnia di Virgilio Sieni, Cantico dei Cantici, coprodotto da Festival Aperto/Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

Virgilio Sieni, già direttore della Biennale Danza e figura di primo piano della danza  internazionale, torna dunque al Manzoni dopo Dolce Vita Archelogia della Passione (in scena nella passata stagione) e a distanza di un mese dal successo della seconda tappa del progetto triennale, “Cantieri del Gesto Pistoia”, che sta dedicando alla città Capitale Italiana della Cultura 2017.

Cantico dei Cantici rappresenta un'occasione preziosa per ammirare ancora una volta l'altissimo magistero della compagnia, diretta da Sieni (che firma coreografia e spazio) e composta da Claudia Caldarano, Luna Cenere, Giulia Mureddu, Riccardo De Simone, Maurizio Giunti, Davide Valrosso. Virgilio Sieni firma coreografia e spazio. L'azione dei danzatori sarà accompagnata dalle musiche originali eseguite dal vivo al contrabbasso dall'autore, Daniele Roccato. Le luci sono di Mattia Bagnoli, i costumi di Elena Bianchini, l'elemento scenico in foglie d'oro è realizzato da Giusto Manetti Battiloro S.p.A.

La prevendita è aperta alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573/991609 . 27112).



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo