Sabato - 04 Maggio 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 15 al 18 dicembre a Poggibonsi Star Wars Tribute

Dal 15 al 18 dicembre a Poggibonsi Star Wars Tribute

Pubblicato il 15/12/2016
   

Poggibonsi Star Wars Tribute Siena
FIERE E MANIFESTAZIONI

POGGIBONSI (SI) - Dicembre, tempo di Star Wars. E al Teatro Politeama Multisala di Poggibonsi, in Terra di Siena, in occasione dell’uscita del nuovo film della saga “Rogue One: A Star Wars Story”, torna per il secondo anno lo Star Wars Tribute. Quattro giorni, dal 15 al 18 dicembre, con eventi a tema dedicati a tutti gli appassionati di fantascienza e non solo, che potranno visitare la mostra allestita nel foyer del teatro, assistere ai combattimenti con le spade laser e allo show cooking con i cibi ispirati alla saga, degustare menù a tema presso il Politeama Café e partecipare, il 18 dicembre, al concorso di Cosplay che anche quest’anno prevede un premio ambitissimo.

Giovedì 15 dicembre Anteprima di Star Wars. Si parte alle 16:30 con l’inaugurazione della mostra del prop maker Davide Sgaramella (Dave’s Armory) che realizza riproduzioni di elmi ed armature provenienti dall’universo di Star Wars. La sua specialità sono i cloni, soldati che compaiono nella trilogia prequel, al servizio del temibile Darth Vader anche se ha realizzato altri personaggi tra cui l’Inquisitore. E proprio con questo costume, nell’Aprile 2015 presso la Star Wars Celebration in USA, ha vinto la gara di costuming internazionale, piazzandosi 1° nella categoria “Sith/Impero” e 3° a livello mondiale nella categoria “Migliore al Mondo”. Alle 17:30 al via  le proiezioni di “Rogue One: A Star Wars Story” (altri spettacoli ore 20:00 e 22:30) che proseguiranno negli stessi orari anche venerdì 16 dicembre.

Sabato 17 dicembre arrivano al Politeama i Duellanti. Alle 15:00 iniziano le proiezioni del film “Rogue One: A Star Wars Story” (spettacoli anche alle 17:30, 20:00 e 22:30). Dalle 16:00 alle 22:00 personaggi in costume accompagneranno gli spettatori in sala e sfileranno per il centro storico. In piazza Berlinguer dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e scuola per giovani padawan a cura dei “FloRENce Knights”, il primo e unico fan club di Star Wars a Firenze.

Sabato 18 dicembre, dopo l’inizio delle proiezioni alle 15:00, alle 16:00 nel foyer del Politeama Show Cooking con i cibi ispirati alla saga Star Wars a cura della food blogger Sabrina Fattorini e dimostrazione di “X Wing Miniature”, gioco di combattimento tattico-spaziale ambientato nell’universo di Star Wars. I 3 migliori piloti stellari riceveranno in premio una miniatura del gioco. La dimostrazione è organizzata in collaborazione con Ka-Boom, fumetti e giochi.

Star Wars Cosplay. Sempre domenica 18 dicembre, dalle 16:00 alle 20:00, torna l’attesissimo concorso di Cosplay che premia la migliore interpretazione di un personaggio di Star Wars. Al vincitore andrà in premio un casco da Jedha Patrol Stormtrooper realizzato e firmato dal prop maker Davide Sgaramella.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo