Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 17 febbraio al Teatro Manzoni di Calenzano "Trincea di signore"

Il 17 febbraio al Teatro Manzoni di Calenzano "Trincea di signore"

Pubblicato il 17/02/2017
   

Calenzano teatro Trincea di signore Firenze
TEATRO E DANZA

CALENZANO (FI) - Dopo Amanda Sandrelli e Anna Meacci, saranno Daniela Morozzi e Monica Bauco le protagoniste di “Trincea di signore”, venerdì 17 febbraio alle ore 21 al Teatro Manzoni di Calenzano. 

L’alternanza dei cast, del resto, è nel dna di questo spettacolo scritto da Silvia Calamai e portato al successo dall’indimenticata Barbara Nativi, che ne ha sempre curato la regia.

Ed è a lei e alla sua messa in scena che il Teatro delle Donne rende omaggio con questa nuova produzione in collaborazione con il Teatro della Limonaia di cui Barbara è stata anima e direttrice artistica per la regia di Dimitri Milopulos e Gherardo Vitali Rosati.

Daniela Morozzi e Monica Bauco sono Ortensia e Gervasia, due donne anziane che spiano dalla finestra la città invasa dalle acque, fra ricordi e nostalgie, battibecchi e speranze, fantasticando su improbabili fughe in canotto.

Ortensia e Gervasia sono chiuse in casa e parlano, parlano... Ma le loro chiacchiere non sono la chiave unica del testo: il mondo in cui le due donne abitano è deserto e privo di certezze. Pare che Ortensia sia salita da Gervasia perché ha finito il latte o l’olio; sembra che Ortensia non possa tornare nel suo appartamento e che anche la Cupola e il Campanile si dissolvano e scompaiano in una lontananza umida e pericolosa. Il nemico è l’altro, ma nessuno sa che cosa sia. Ci entra in casa e ci parla, con lunghi e strani silenzi.

Scritto da Silvia Calamai “Trincea di signore” è stato straordinariamente interpretato nel 2002 da Marisa Fabbri e Franca Nuti nel 2002, poi lo abbiamo visto nel 2003 attraverso gli umori e le visioni di Lucia Poli e Marcella Ermini.

Biglietti
intero 13 euro
ridotto 10 euro (over 60, under 25, Coop, Arci, ATC)
ridotti 5 euro (iscritti ai corsi di formazione)

Per informazioni
Tel. 055/8877213




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo